Max racconta:
Nel marzo del 2024, ho ricevuto una sorprendente proposta da parte del Maestro Andrea Lucchesi, fondatore della New Generation Street Band: collaborare come sostituto batterista in alcuni dei loro eventi. Il loro stile musicale è il Funky, arricchito da movimenti coreografici che accompagnano la performance.
La formazione comprende trombe, sassofoni alto, tenore e soprano, mentre il reparto ritmico è composto da batteria portatile, grancassa e percussioni.
Ho conosciuto personalmente Lucchesi diversi anni fa, ma non abbiamo mai avuto l'opportunità di lavorare insieme. Considerando che il gruppo gode di una notevole fama nella provincia di Pisa e oltre, ho accettato con entusiasmo la sua proposta.
Mi sono preparato i 15 brani del loro repertorio in vista dei primi eventi avvenuti ad aprile dello stesso anno. Le performance sono andate bene e tutto sommato devo ammettere che mi piacciono i loro arrangiamenti. All'inizio non è facile entrare nel loro mood perché molti di loro suonano da molti anni insieme e quindi sono molto affiatati musicalmente. Credo che, con un po' di pratica e di tempo per ambientarmi nel gruppo, riuscirò a fondere il mio stile con il loro travolgente sound.
New Generation Street Band - Brass Brothers
Dove: Firenze (FI)
New Generation Street Band - Chameleon
Dove: Pomaia (PI)
New Generation Street Band - Chameleon
Dove: Ghizzano (PI)
New Generation Street Band - Chameleon
Dove: Ghizzano (PI)
New Generation Street Band - Comin' Home Baby
Dove: Firenze (FI)
New Generation Street Band - Living Off
Dove: Firenze (FI)