Max racconta:
Nella mia esperienza con la Premiata Filarmonica Monterosso e nel gruppo Funkycciola, ho avuto il privilegio di incontrare il maestro Roberto Casati. Nel suo ruolo di capo-banda presso la Filarmonica San Martino di Selvatelle (PI), ha chiesto il mio supporto come percussionista al rullante per due importanti eventi bandistici in cui il loro musicista era assente.
La mia prima esperienza con la Filarmonica San Martino è avvenuta la domenica del 16 giugno 2019, quando ci siamo esibiti a Monterotondo Marittimo (GR), situato a circa 20 km dalla rinomata Larderello (PI), partecipando a un raduno organizzato dal Corpo Bandistico "La Rinascente". Questo evento, che ha coinvolto altre straordinarie bande, è stato particolarmente suggestivo poiché la musica risuonava tra i soffioni boraciferi delle industrie geotermiche locali.
Un'altra indimenticabile occasione è stata domenica 26 giugno 2022 durante il raduno bandistico celebrativo del centenario della Filarmonica San Martino a Selvatelle (PI). In questa significativa manifestazione hanno partecipato il complesso folkloristico "La Montesina" di Santa Maria a Monte (PI), la Filarmonica Giacomo Puccini di Palaia (PI), la Show Band "Angiolo Del Bravo" di San Miniato (PI) e il Corpo Bandistico "La Rinascente" di Monterotondo Marittimo (GR).
Nel periodo natalizio, la Premiata Filarmonica Monterosso di Terricciola (PI) e la Filarmonica San Martino di Selvatelle (PI), facente parte del comune di Terricciola (PI), si riuniscono con la consueta tradizione di esibirsi insieme. Questo evento si svolge sotto l'albero di Natale, prima nel cuore di Terricciola e successivamente a Selvatelle, per condividere gli auguri di "Buon Natale".